GEOTASK

Geotask consente la creazione, gestione e monitoraggio in-real time delle attività più eterogenee attraverso dispositivi Android, sia standard che “rugged”.

Una centrale operativa gestisce le attività, assegna eventuali percorsi e priorità agli operatori con i relativi task da svolgere attraverso un’interfaccia web semplice e pratica.

I task vengono notificati all’operatore sul suo dispositivo Android sia a richiesta dell’operatore stesso, sia attraverso una segnalazione attivata da check-point georeferenziati.

I check-point possono essere punti GPS, Beacon, tag NFC o barcode/QR-Code: quando l’operatore entra in un’area contrassegnata da un check-point attivo (GPS o Beacon) il sistema mostra in automatico le attività da svolgere. In alternativa ai check-point attivi è possibile utilizzare check-point di tipo passivo quali tag NFC o Barcode/QR-Code.

L’operatore può inoltre visionare sul suo dispositivo Android i task svolti, quelli da effettuare e l’avanzamento dello stato dell’attività in corso.
Tutte le attività svolte vengono inviate in real-time, attraverso la connettività wireless del dispositivo, alla centrale operativa che attraverso un’interfaccia web monitora e verifica l’attività e la posizione degli operatori sul campo.

L’app guida l’operatore sul campo attraverso una mappa verso le attività da svolgere.

L’applicazione web consente la generazione di report in automatico, utilizzando i dati ricevuti dai dispositivi Android.


Caratteristiche del sistema

  • Gestione attività legate alla posizione (indoor e outdoor)
  • Inserimento dati eterogenei a supporto dell’attività: foto, audio, video, documentazione in formato PDF o Excel
  • Guida dell’operatoreda centrale operativa
  • Notifica all’operatore della task-list in prossimità dell’area di intervento